Under 14 Gold – BEA batte Ciriè in trasferta!


In archivio la quinta giornata di campionato per il Girone D del campionato Under 14 Gold. I Leopardi sono stati impegnati sul sempre difficile campo di PNC Basketball, riuscendo a strappare due punti importanti per la classifica.

Partenza a fionda per i ragazzi di coach Corrado, che già nel primo quarto riescono a trovare buoni canestri in contropiede e a concedere poco in difesa, guadagnando 12 punti già alla prima sirena. Nel secondo periodo, però, arriva la reazione dei padroni di casa, che riescono a riaccorciare, ma BEA mantiene la doppia cifra di vantaggio alla pausa lunga.
Nella ripresa, si verifica la stessa musica vista nel primo tempo, con i Leopardi che cercano di difendere il vantaggio ottenuto, ma i Grifoni rimangono a contatto fino all’ultimo. Quarto periodo ben gestito dai chieresi, che nelle situazioni decisive non tradiscono e portano a casa 2 punti fondamentali.

“Non abbiamo portato in campo la miglior versione di noi stessi, non siamo in un grandissimo periodo, ma era molto importante vincere – commenta coach Francesco Corrado – i ragazzi sono stati bravi a reagire alle difficoltà e a trovare nel finale le giocate decisive. Ora si torna in palestra a lavorare per continuare a migliorare”.

PNC BASKETBALL – BEA CHIERI
Parziali: 14-26, 32-42, 47-63
CIRIÈ: Perona 15, Baima 12, Castaldo 12, Rubino 10, Cameoli 7, Re Fiorentin 6, Dattilo 2, Imperiale 2, Fornero, Fabris, Pavani, Balma.
CHIERI: Coltiletti 30, Borz 12, Fatai 10, Cristiano 8, Montiglio 6, Calò 6, Spano 2, Menegatti 2, De Mita, D’Acunti, Dalmasso, Rasconi. All. Corrado, Ass. Pirocca.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment